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Reception Virtuale

La Reception Virtuale Digitale della tua Azienda

Reception Digitale Virtuale
La Reception Digitale e Virtuale per la tua Azienda e per le sue filiali. Si basa su Avatar Virtuale e Operatori Remoti. E’ disponibile come Servizio Cloud o personalizzato per la tua Azienda
• Cos’è Virtual Reception
Virtual Reception è una soluzione applicativa di Reception Digitale per la sorveglianza e la gestione di Reception in modalità virtuale remota.Uno o più Operatori Remoti possono videosorvegliare l’ambiente, venire informati della presenza di un ospite e conversare direttamente tramite tecnologie SIP/VoIP. La mimica facciale e di movimento dell’ Avatar aiuta l’instaurarsi di un contatto
• Come funziona la Reception Digitale
Si tratta di un applicativo unico sul mercato in grado di permettere ad un operatore remoto di sorvegliare una o più reception tramite videocamere ed un sistema rappresentativo basato su un Avatar Virtuale in alta qualità.
• Vantaggi della Reception Digitale rispetto a soluzioni tradizionali
Rispetto alle soluzioni tradizionali basati su totem ed operatore remoto proiettato in un video in modalità live la soluzione Virtual Reception di Challenge Engineering permette ad un singolo operatore di gestire reception di aziende diverse perché è rappresentato localmente da un Avatar inserito in un ambiente anch’esso virtuale in grado di riprodurre una reception vera, ma personalizzabile con il Logo Aziendale, i colori e l’ ambientazione aziendale e con in più la possibilità di proiettare video e messaggi esplicativi, informativi o pubblicitari per l’ospite
• Gestione Autonoma dell’ Ospite
L’utilizzo di Avatar permette inoltre di aumentare man mano il livello di gestione autonomo dell’avatar stesso. Tramite nuovissime tecnologie di interpretazione vocale è già possibile fare in modo che una serie di attività vengano svolte in autonomia dalla Avatar senza intervento dell’operatore. Pensiamo ad esempio alla ricezione e la gestione dei corrieri: attualmente è già prevista la gestione di un sistema di controllo remoto per l’apertura e chiusura di cassetti per il prelievo e il deposito dei pacchi.
• Saluto automatico e messaggio di benvenuto
È previsto che l’ Avatar pronunci messaggi di saluto agli ospiti di passaggio, ad esempio il personale dell’azienda che entra e esce ogni giorno, oppure un messaggio di benvenuto di maggior lunghezza, programmabile a piacere, agli ospiti che si presentano e si fermano davanti alla reception per ricevere informazioni.
• Motion Detection
Il riconoscimento del passaggio e della fermata dell’ospite totalmente automatizzato e basato su tecnologie di Motion Detection. Una volta individuato un ospite in attesa, contemporaneamente al messaggio di benvenuto e alle prime istruzioni verbali per la registrazione, il sistema avverte l’operatore che può così prendere il controllo.
• Sincronismo Labiale
Molto interessante è la caratteristica di movimento autonomo dell’avatar che lo rende molto realistico e l’avanzatissimo sincronismo labiale che permette un sincronismo quasi perfetto tra la voce dell’operatore in remoto e il volto e le labbra della Avatar.
• Trasmissione Voce VoIP/SIP
Il sistema è in grado di interfacciarsi con qualunque sistema di trasmissione vocale VoIP a con standard SIP perciò è possibile trasmettere la voce ed i comandi in modalità remota e questo aumenta la flessibilità dell’intera infrastruttura. Il sistema nella versione base può lavorare anche in assenza di un Centralino SIP.
• Comandi per la Gestualità ed i Messaggi Informativi
L’ Operatore può inoltre trasmettere musica, video e pilotare una gestualità predefinita per l’ Avatar come alzarsi, sedersi, confermare o negare, indicare con lo sguardo a destra o sinistra.
• Controllo Accessi
Attualmente il sistema è interfacciato ad un applicativo di Controllo Accessi per la registrazione dei dati dell’ospite, la raccolta valida a fini legali della firma per l’ informativa sulla privacy e la stampa del Badge per l’accesso agli uffici.

  • CLIENT Hotels, Bed & Breakfast, Aziende specializzate nella sicurezza
  • WE DID Progettazione e Sviluppo
  • PARTNERS CSRV, Como Next
  • Cos'è Virtual ReceptionVirtual Reception è una soluzione applicativa per la sorveglianza e la gestione di Reception in modalità virtuale remota.Uno o più Operatori Remoti possono videosorvegliare l'ambiente, venire informati della presenza di un ospite e conversare direttamente tramite tecnologie SIP/VoIP. La mimica facciale e di movimento dell' Avatar aiuta l'instaurarsi di un contatto
  • Come funzionaSi tratta di un applicativo unico sul mercato in grado di permettere ad un operatore remoto di sorvegliare una o più reception tramite videocamere ed un sistema rappresentativo basato su un Avatar Virtuale in alta qualità.
  • Vantaggi rispetto a soluzioni tradizionaliRispetto alle soluzioni tradizionali basati su totem ed operatore remoto proiettato in un video in modalità live la soluzione Virtual Reception di Challenge Engineering permette ad un singolo operatore di gestire reception di aziende diverse perché è rappresentato localmente da un Avatar inserito in un ambiente anch'esso virtuale in grado di riprodurre una reception vera, ma personalizzabile con il Logo Aziendale, i colori e l' ambientazione aziendale e con in più la possibilità di proiettare video e messaggi esplicativi, informativi o pubblicitari per l'ospite
  • Gestione Autonoma dell' OspiteL'utilizzo di Avatar permette inoltre di aumentare man mano il livello di gestione autonomo dell'avatar stesso. Tramite nuovissime tecnologie di interpretazione vocale è già possibile fare in modo che una serie di attività vengano svolte in autonomia dalla Avatar senza intervento dell'operatore. Pensiamo ad esempio alla ricezione e la gestione dei corrieri: attualmente è già prevista la gestione di un sistema di controllo remoto per l'apertura e chiusura di cassetti per il prelievo e il deposito dei pacchi.
  • Saluto automatico e messaggio di benvenutoÈ previsto che l' Avatar pronunci messaggi di saluto agli ospiti di passaggio, ad esempio il personale dell'azienda che entra e esce ogni giorno, oppure un messaggio di benvenuto di maggior lunghezza, programmabile a piacere, agli ospiti che si presentano e si fermano davanti alla reception per ricevere informazioni.
  • Motion DetectionIl riconoscimento del passaggio e della fermata dell'ospite totalmente automatizzato e basato su tecnologie di Motion Detection. Una volta individuato un ospite in attesa, contemporaneamente al messaggio di benvenuto e alle prime istruzioni verbali per la registrazione, il sistema avverte l'operatore che può così prendere il controllo.
  • Sincronismo LabialeMolto interessante è la caratteristica di movimento autonomo dell'avatar che lo rende molto realistico e l'avanzatissimo sincronismo labiale che permette un sincronismo quasi perfetto tra la voce dell'operatore in remoto e il volto e le labbra della Avatar.
  • Trasmissione Voce VoIP/SIPIl sistema è in grado di interfacciarsi con qualunque sistema di trasmissione vocale VoIP a con standard SIP perciò è possibile trasmettere la voce ed i comandi in modalità remota e questo aumenta la flessibilità dell'intera infrastruttura. Il sistema nella versione base può lavorare anche in assenza di un Centralino SIP.
  • Comandi per la Gestualità ed i Messaggi InformativiL' Operatore può inoltre trasmettere musica, video e pilotare una gestualità predefinita per l' Avatar come alzarsi, sedersi, confermare o negare, indicare con lo sguardo a destra o sinistra.
  • Controllo AccessiAttualmente il sistema è interfacciato ad un applicativo di Controllo Accessi per la registrazione dei dati dell'ospite, la raccolta valida a fini legali della firma per l' informativa sulla privacy e la stampa del Badge per l'accesso agli uffici.

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